Lettera aperta al Sottosegretario di Stato, Onorevole Ricardo Merlo, Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Roma.

Onorevole Sottosegretario,

da utente dei servizi consolari in Germania voglio ringraziarLa per aver contribuito alla parziale soluzione della problematica applicazione del Regolamento 883/2004. Una soluzione che in dirittura di arrivo ha permesso al personale qui in servizio e destinatario di questo Regolamento di far parte ancora del sistema pensionistico italiano.

Purtroppo, questo successo è solo parziale e macchiato dalla mancata estensione della deroga al personale in servizio in Olanda, Belgio e Danimarca. Questa chiusura da parte dei Governi interessati sarà veramente un qualcosa di nuovo in Europa; infatti, capovolgerà paradossalmente lo spirito del Regolamento 883/2004, voluto e ratificato proprio per consentire equo trattamento di tutte le persone residenti nell’Unione Europea.

Solo gli utenti registrati possono leggere l'intero articolo, clicca qui e fai il login, se non sei registrato procedi alla registrazione!
FaceBook  Twitter  
Categoria: Comunicati

Unsa Esteri on Facebook

CONVENZIONI UNSA

Convenzioni Confsal Unsa

Area riservata agli iscritti

MANIFESTO DI ADESIONE AL COORDINAMENTO ESTERI DELLA CONFSAL UNSA
RASSEGNA STAMPA

YouTube Unsa channel

Who's Online

Abbiamo 213 visitatori e nessun utente online