Clicca sul link sottostante per vedere in streaming il servizio di
sulla chiusura del Consolato di Tolosa:
Al Segretario Nazionale
del Coordinamento Esteri
Iris Lauriola
E a tutti gli iscritti - Loro Sedi
Caro Segretario e Cari Amici,
mi congratulo con Voi, con grande soddisfazione, per la piena riuscita della manifestazione di protesta svoltasi il 16 novembre u.s. in tutto il mondo.
Con questa nota voglio ringraziare le amiche Iris Lauriola, Pamela Mingolla e tutti gli iscritti e simpatizzanti del Coordonamento Esteri per la grande adesione prestata e soprattutto per la vicinanza dimostrata alle iniziative che la Confsal-Unsa sta da tempo portando avanti per difendere i diritti dei lavoratori del prestigioso Ministero degli Affari Esteri.
Spero che tutti insieme nei prossimi mesi riusciremo a risolvere i problemi che hanno acceso questa protesta globale.
Non posso esimermi dal comunicarvi il grande orgoglio e la grande soddisfazione per aver visto, tramite le centinaia di foto inviatemi, lo sventolare della nostra bandiera dell’Unsa in tutto il mondo.
Con profonda gratitudine, Vi abbraccio.
Roma, 17/11/2011
IL SEGRETARIO GENERALE
Massimo Battaglia
Cari colleghi,
qui di seguito alcune proposte di slogan da apporre sui cartelloni in occasione della protesta di mercoledì 16 novembre 2011. Ovviamente siete liberi di formulare scritte/slogan a vostro piacimento.
Trasmetteremo nei prossimi giorni il testo di una lettera di protesta da far sottoscrivere ai partecipanti all’iniziativa.
Nel ricordarvi l’estrema importanza di una massiccia adesione alla protesta, porgiamo cordiali saluti.
Segreteria CONFSAL UNSA Coordinamento Esteri
Gli italiani residenti all’estero si uniscono ai lavoratori delle Ambasciate e dei Consolati per dire NO alla negazione dei servizi istituzionali alle collettività italiane
La solidarietà è solo tale se richiesta con giustizia. Si potrebbe riassumere così il grido d’indignazione che si innalza in tutti i continenti dove sventola il tricolore sulle facciate delle nostre ambasciate e dei nostri consolati.